Aloe Vera sulla pelle del viso

Aloe Vera sulla pelle del viso: 3 benefici
16 Aprile 2019 Administrator

Aloe vera sulla pelle del viso: 3 benefici

I benefici dell’aloe vera sulla pelle del viso sono, ormai, ampiamente conosciuti. Questa nota pianta grassa, infatti, viene utilizzata, da decenni, in ambito cosmetico, come ingrediente per creme e prodotti di bellezza

Gli estratti di aloe vera sono «preziosi» per vari scopi. Se ingeriti, apportano grandi benefici a livello degli organi interni, come nel caso del sistema epatico e dell’apparato digerente. Tuttavia, è proprio nel settore dell’estetica che l’aloe vera ha riscosso maggiore successo: il gel di aloe vera è un ritrovato totalmente naturale, che si presta ad una vastissima gamma di applicazioni e che offre grandi benefici per la cura della pelle e dell’organismo.

Dall’uso cosmetico di questa pianta, nasce il cuscino memory con aloe vera. Si tratta di un prodotto davvero rivoluzionario, che combina le proprietà del memory foam e gli effetti dell’aloe vera sulla pelle del viso.

Gli estratti di questa pianta vengono, difatti, utilizzati per «arricchire» il tessuto di rivestimento del cuscino: il risultato è un prodotto che, oltre a risultare confortevole e morbido, fa bene alla pelle del viso!
Quali sono i principali benefici dell’aloe vera sulla pelle del viso e, dunque, del cuscino aloe vera?

Scopriamoli insieme!

Idratazione e morbidezza

L’aloe vera ha un effetto idratante e, proprio per questo motivo, viene utilizzata come ingrediente «segreto» per numerose creme, ma anche per unguenti, balsami per le labbra e prodotti cosmetici in genere. In passato, i benefici del gel di aloe vera erano già largamente conosciuti: gli impacchi di aloe vera venivano, difatti, applicati in caso di pelle secca, ruvida o screpolata, non soltanto sul viso, ma anche sulle mani e sul resto del corpo.

Azione anti-invecchiamento

Un altro prezioso vantaggio dell’aloe vera sulla pelle del viso consiste nella capacità di contrastare in maniera efficace l’invecchiamento cutaneo. L’azione idratante si combina, infatti, all’intenso apporto nutritivo, specie in caso di pelli mature che, con il tempo, diventano sempre più secche e meno toniche. Dunque, l’applicazione dell’aloe vera permette di nutrire in profondità la cute, limitando l’insorgenza di rughe ed altri inestetismi.

Proprietà antibatteriche

L’aloe vera ha anche una forte azione antibatterica, antisettica ed antinfiammatoria. Se applicati sul viso, gli estratti di questa pianta producono un effetto «battericida», igienizzando e rendendo, di fatto, più pura l’epidermide. L’aloe vera agisce, pertanto, come una vera e propria protezione naturale contro germi e batteri, favorendo lo sviluppo delle difese immunitarie e, soprattutto, la rimarginazione di piccole ferite ed irritazioni.

Non a caso, gli estratti di aloe vera vengono, spesso, adoperati per prevenire e contrastare gli effetti dell’acne.

Cuscino aloe vera memory foam o lattice: I vantaggi

Le medesime proprietà del gel di aloe vera si ritrovano anche nei cuscini memory (o in lattice).

Un esempio? I cuscini aloe vera della linea Fabricatore, come il cuscino saponetta Aloe Memory, il cui rivestimento è stato arricchito con micro-estratti della nota pianta grassa. I benefici di questi prodotti? Messi a contatto con la pelle del viso durante il riposo, offrono un’azione idratante e nutritiva, rendendo più morbida e luminosa l’epidermide. Inoltre, gli estratti di aloe vera nei cuscini memory o in lattice contrastano la proliferazione dei batteri, evitando che la cute entri in contatto con microrganismi. Scegli il tuo cuscino memory aloe vera, navigando sul sito Fabricatore.it!