Condizioni generali di vendita per acquisti effettuati on line sul nostro sito

Ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, così come modificato dal D. Lgs 21 febbraio 2014, n. 21 (Codice del Consumo) e del D.lgs. 9 aprile 2003 n. 70 e successive modifiche in materia di commercio elettronico

Fabricatore & Co. srl, avente sede legale a Peschiera Borromeo, 20068 Milano, Via Walter Tobagi 13, iscrizione al Registro Imprese di Milano, codice fiscale e p.iva 02872220351 telefono 02.55.30.30.90, fax 02.55.30.30.71, indirizzo email info@fabricatore.it rende possibile l’acquisto on line dei propri prodotti mediante questo sito. I prodotti con i relativi prezzi, così come presentati nel sito web, costituiscono offerta al pubblico regolata dalle disposizioni di cui all’art. 1336 cod. civ. con le modalità stabilite in queste condizioni generali di contratto e nel sito web medesimo. Le condizioni di questa offerta si applicano quindi esclusivamente agli acquisti effettuati sul nostro sito.

  1. L’acquisto dei nostri prodotti
    L’acquisto dei prodotti attraverso il nostro sito avviene secondo le modalità di acquisto, ordine, pagamento, consegna e con i prezzi e con le garanzie di assistenza ivi rappresentati nelle sezioni del nostro sito “modalità di pagamento”, “tempi di consegna”, “termini e condizioni” cui si rimanda e che costituiscono parte integrante di questa informativa.
  2. Acquisto tramite pagamento rateale
    Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato anche a rate, mediante finanziamento
    Tale modalità di pagamento può essere richiesta solo da utenti che rivestano la qualità di consumatori ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3, I comma, lett. a) Codice del Consumo e che siano già titolari di un conto corrente bancario o postale, salvi gli eventuali ulteriori requisiti, la valutazione e approvazione della Banca o Società Finanziaria.
    Tutte le informazioni circa il finanziamento, saranno fornite durante la procedura di richiesta, direttamente sul sito e/o tramite collegamento al sito internet della Banca o Società Finanziaria.
    Il pagamento a rate mediante finanziamento potrà essere richiesto dall’utente, scegliendo tale forma di pagamento tra quelle disponibili al termine della procedura di acquisto, se disponibile.
    L’efficacia del contratto di acquisto del prodotto in relazione al quale l’utente ha scelto la modalità di pagamento di cui al presente articolo, è condizionata all’approvazione del finanziamento da parte della Società Finanziaria. Nel caso in cui la Società Finanziaria non approvi il finanziamento ovvero per qualsiasi motivo non venga concluso l’iter di richiesta secondo il processo nei termini dalla stessa indicati, il contratto di acquisto del prodotto si intenderà risolto e il relativo ordine conseguentemente cancellato e in caso di interesse all’acquisto si dovrà provvedere ad eseguire nuovamente la procedura selezionando una diversa forma di pagamento.
    Nel caso in cui l’utente che ha scelto il finanziamento quale modalità di pagamento di cui al presente articolo eserciti, in relazione al contratto di acquisto del prodotto, il diritto di recesso, conformemente alle disposizioni di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il contratto di finanziamento si intenderà risolto di diritto, senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 58 del Codice del Consumo.
  3. Recesso
    Al cliente (definito anche “consumatore” ex art. 3 del Codice del Consumo) spettano i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs del 21 febbraio 2014 n. 21 e, pertanto, avrà diritto di recedere dal contratto di acquisto (di seguito, “recesso”) senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, ad eccezione di quelli relativi alle spese di restituzione del bene.
    Le modalità e le tempistiche dell’esercizio del diritto di recesso sono quelle di seguito riportate.
    Il recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei prodotti acquistati.
    Il recesso dovrà essere esercitato nel termine di quattordici giorni decorrenti dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del/ prodotto/i.
    In caso di contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente, i quattordici giorni decorrono dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
    In caso di contratto che preveda la consegna periodica di prodotti durante un determinato periodo di tempo, i quattordici giorni decorrono dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene.
    Il recesso dovrà essere esercitato mediante l’invio, nel termine di quattordici giorni di cui sopra, di una comunicazione di recesso da trasmettersi mediante posta cartacea indirizzata a Fabricatore & Co. srl Via Walter Tobagi 7 20068 Peschiera Borromeo (MI). In alternativa, il consumatore potrà inviare la comunicazione di recesso, sempre entro il termine di quattordici giorni, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@fabricatore.it, o tramite fax allo 02/51.65.01.20. In ogni caso, nella comunicazione di recesso, il consumatore è obbligato a indicare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali esercita il diritto di recesso.
    Il consumatore potrà utilizzare, a sua discrezione, anche il modulo da noi predisposto scaricabile dal sito a questo link: https://www.fabricatore.it/wp-content/uploads/2020/01/Fabricatore-recesso.pdf
    Al momento della ricezione della comunicazione di recesso, Fabricatore & Co. srl
    provvederà ad inviarne conferma al consumatore.
    La restituzione del/i prodotto/i dovrà avvenire entro quattordici giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere dal contratto di acquisto. Tale termine si intende rispettato se il consumatore rispedisce o riconsegna il/i prodotto/i oggetto del recesso prima della scadenza dei quattordici giorni, restando a carico del consumatore le spese di trasporto relative alla restituzione medesima.
    Il/i prodotto/i oggetto di restituzione dovrà/anno essere integro/i ed in normale stato di conservazione, inserito/i nella confezione originale d’acquisto con l’imballo originale comprensivo del cellophane di copertura. Per motivi igienici, il/i prodotto/i non potrà/anno essere restituito/i dal consumatore una volta aperto dal cellophane di imballo, non operandosi per il consumatore, in caso contrario, ovvero di apertura del cellophane, la facoltà di recesso, così come stabilito dall’art. 59, primo comma, lett. e) del D. Lgs del 21 febbraio 2014 n. 21.
    Se il recesso è stato correttamente esercitato, Fabricatore & Co. srl, provvederà a rimborsare al consumatore quanto già interamente già pagato, oltre le spese di consegna, entro quattordici giorni dal giorno in cui ha avuto notizia della decisione del consumatore di recedere dal contratto di acquisto. L’importo verrà rimborsato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti ed a condizione che il consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
    Ai sensi e per gli effetti del comma terzo dell’art. 56 del Codice del Consumo, come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, Fabricatore & Co. srl si riserva la facoltà di trattenere il rimborso sino alla ricezione del/i prodotto/i oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito il/i prodotto/i, a seconda di quale circostanza si verifichi prima.
    Si rammenta che il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quelli necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti medesimi.
  4. Garanzie legali
    • a) Garanzia legale biennale per il consumatore
      Il consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo prevista dagli artt. 128 e ss del Codice al Consumo. In base a tali disposizioni, il consumatore, a pena di decadenza, ha obbligo di denunciare l’eventuale difetto di conformità, riscontrato nel prodotto acquistato, entro due mesi dalla scoperta del difetto medesimo. L’azione del consumatore diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del/i prodotto/i.
      A seguito della denuncia di mancata conformità, il consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del/i prodotto/i, fermo restando che, Fabricatore & Co. srl sarà responsabile unicamente per i difetti di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna del/i prodotto/i. Oltre tale termine, Fabricatore & Co.srl, pertanto, non sarà responsabile per i difetti di conformità del/i prodotto/i riscontrato/i dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del/i prodotto/i, i termini della garanzia del prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario, conseguentemente, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia è comunque necessario allegare alla richiesta il documento d’acquisto.
    • b) Garanzia legale annuale per il professionista non consumatore
      Al cliente professionista, non consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, spetta unicamente la garanzia legale prevista dagli artt. 1490 e seguenti del codice civile, con obbligo, a pena di decadenza, di denunciare a Fabricatore & Co. srl l’eventuale difetto di conformità (vizio) riscontrato entro otto giorni dalla scoperta. La garanzia di cui sopra opera esclusivamente per il periodo massimo di dodici mesi dalla consegna del/i prodotto/i.
  5. Estensione di Garanzia
    Fabricatore, sui prodotti “materassi”, sulla lastra interna, estende la garanzia da due a dieci anni: rimangono in ogni caso esclusi dalla garanzia i difetti provocati da riparazioni effettuate dal cliente o da
    terze persone, errata manipolazione, uso della forza, carichi eccessivi.
    Per maggiori dettagli si rimanda al Certificato di Garanzia allegato al prodotto.

Chiamaci allo 02 55.30.30.90 attivo lun-ven h 8:00-13:00 e 14:00-19:00

Chiama ora attivo lun-ven h 8:00-13:00 e 14:00-19:00