Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita per acquisti effettuati on line sul nostro sito

Ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, così come modificato dal D. Lgs 21 febbraio 2014, n. 21 (Codice del Consumo) e del D.lgs. 9 aprile 2003 n. 70 e successive modifiche in materia di commercio elettronico

Fabricatore s.r.l., avente sede legale a Peschiera Borromeo, 20068 Milano, Via Walter Tobagi 7, iscrizione al Registro Imprese di Milano, codice fiscale e p.iva 11071080151 telefono 02.55.30.30.90, fax 02.55.30.30.71, indirizzo email info@fabricatore.it rende possibile l’acquisto on line dei propri prodotti mediante questo sito. I prodotti con i relativi prezzi, così come presentati nel sito web, costituiscono offerta al pubblico regolata dalle disposizioni di cui all’art. 1336 cod. civ. con le modalità stabilite in queste condizioni generali di contratto e nel sito web medesimo. Le condizioni di questa offerta si applicano quindi esclusivamente agli acquisti effettuati sul nostro sito.

  1. L’acquisto dei nostri prodotti
    L’acquisto dei prodotti attraverso il nostro sito avviene secondo le modalità di acquisto, ordine, pagamento, consegna e con i prezzi e con le garanzie di assistenza ivi rappresentati nelle sezioni del nostro sito “modalità di pagamento”, “tempi di consegna”, “termini e condizioni” cui si rimanda e che costituiscono parte integrante di questa informativa.
  2. Recesso
    Al cliente (definito anche “consumatore” ex art. 3 del Codice del Consumo) spettano i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs del 21 febbraio 2014 n. 21 e, pertanto, avrà diritto di recedere dal contratto di acquisto (di seguito, “recesso”) senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, ad eccezione di quelli relativi alle spese di restituzione del bene.
    Le modalità e le tempistiche dell’esercizio del diritto di recesso sono quelle di seguito riportate.
    Il recesso potrà avere ad oggetto tutti o soltanto parte dei prodotti acquistati.
    Il recesso dovrà essere esercitato nel termine di quattordici giorni decorrenti dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del/ prodotto/i.
    In caso di contratto relativo a beni multipli ordinati dal consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente, i quattordici giorni decorrono dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.
    In caso di contratto che preveda la consegna periodica di prodotti durante un determinato periodo di tempo, i quattordici giorni decorrono dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico del primo bene.
    Il recesso dovrà essere esercitato mediante l’invio, nel termine di quattordici giorni di cui sopra, di una comunicazione di recesso da trasmettersi mediante posta cartacea indirizzata aFabricatore s.r.l.
    Via Walter Tobagi 7
    20068 Peschiera Borromeo (MI)
    In alternativa, il consumatore potrà inviare la comunicazione di recesso, sempre entro il termine di quattordici giorni, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@fabricatore.it, o tramite fax allo 02/51.65.01.20. In ogni caso, nella comunicazione di recesso, il consumatore è obbligato a indicare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali esercita il diritto di recesso.
    Il consumatore potrà utilizzare, a sua discrezione, anche il modulo da noi predisposto scaricabile dal sito
    modulo di recesso
    Al momento della ricezione della comunicazione di recesso, Fabricatore s.r.l. provvederà ad inviarne conferma al consumatore.
    La restituzione del/i prodotto/i dovrà avvenire entro quattordici giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere dal contratto di acquisto. Tale termine si intende rispettato se il consumatore rispedisce o riconsegna il/i prodotto/i oggetto del recesso prima della scadenza dei quattordici giorni, restando a carico del consumatore le spese di trasporto relative alla restituzione medesima.
    Il/i prodotto/i oggetto di restituzione dovrà/anno essere integro/i ed in normale stato di conservazione, inserito/i nella confezione originale d’acquisto con l’imballo originale comprensivo del cellophane di copertura. Per motivi igienici, il/i prodotto/i non potrà/anno essere restituito/i dal consumatore una volta aperto dal cellophane di imballo, non operandosi per il consumatore, in caso contrario, ovvero di apertura del cellophane, la facoltà di recesso, così come stabilito dall’art. 59, primo comma, lett. e) del D. Lgs del 21 febbraio 2014 n. 21.
    Se il recesso è stato correttamente esercitato, Fabricatore s.r.l., provvederà a rimborsare al consumatore quanto già interamente già pagato, oltre le spese di consegna, entro quattordici giorni dal giorno in cui ha avuto notizia della decisione del consumatore di recedere dal contratto di acquisto. L’importo verrà rimborsato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti ed a condizione che il consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.
    Ai sensi e per gli effetti del comma terzo dell’art. 56 del Codice del Consumo, come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, Fabricatore s.r.l. si riserva la facoltà di trattenere il rimborso sino alla ricezione del/i prodotto/i oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito il/i prodotto/i, a seconda di quale circostanza si verifichi prima.
    Si rammenta che il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quelli necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti medesimi.
  3. Garanzie legali
    • a) Garanzia legale biennale per il consumatore
      Il consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale di conformità e garanzie commerciali per i beni di consumo prevista dagli artt. 128 e ss del Codice al Consumo. In base a tali disposizioni, il consumatore, a pena di decadenza, ha obbligo di denunciare l’eventuale difetto di conformità, riscontrato nel prodotto acquistato, entro due mesi dalla scoperta del difetto medesimo. L’azione del consumatore diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del/i prodotto/i.
      A seguito della denuncia di mancata conformità, il consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del/i prodotto/i, fermo restando che, Fabricatore s.r.l. sarà responsabile unicamente per i difetti di conformità che si manifestano entro due anni dalla consegna del/i prodotto/i. Oltre tale termine, Fabricatore s.r.l., pertanto, non sarà responsabile per i difetti di conformità del/i prodotto/i riscontrato/i dal consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del/i prodotto/i, i termini della garanzia del prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario, conseguentemente, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla consegna del prodotto originario. Per poter usufruire della garanzia è comunque necessario allegare alla richiesta il documento d’acquisto.
    • b) Garanzia legale annuale per il professionista non consumatore
      Al cliente professionista, non consumatore, così come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo, spetta unicamente la garanzia legale prevista dagli artt. 1490 e seguenti del codice civile, con obbligo, a pena di decadenza, di denunciare a Fabricatore s.r.l. l’eventuale difetto di conformità (vizio) riscontrato entro otto giorni dalla scoperta. La garanzia di cui sopra opera esclusivamente per il periodo massimo di dodici mesi dalla consegna del/i prodotto/i.
  4. Estensione di Garanzia
    Fabricatore, sui prodotti “materassi”, sulla lastra interna, estende la garanzia da due a dieci anni: rimangono in ogni caso esclusi dalla garanzia i difetti provocati da riparazioni effettuate dal cliente o da
    terze persone, errata manipolazione, uso della forza, carichi eccessivi.
    Per maggiori dettagli si rimanda al Certificato di Garanzia allegato al prodotto.

100% Schiuma di Lattice

Il lattice è la linfa vegetale dell’albero tropicale
della gomma Hevea Brasiliensis.
La schiuma di lattice è una miscela di lattice,
aria, acqua e additivi. E’ elastico, resistente,
antibatterico e traspirante.

×

Traspirante

Un cuscino traspirante è un cuscino che respira
assicurando igiene e freschezza. Ciò non permette
che l’umidità del corpo ristagni e quindi evita
il proliferare di acari, funghi, batteri e virus.
Una buona traspirazione dei cuscini,
come quelli di Fabricatore, crea un ambiente
igienicamente sano su cui posare il capo con serenità.

×

Ergonomico

Un cuscino è ergonomico quando si adatta
perfettamente alla forma del collo e del capo
senza creare punti di pressione,
tenendo la testa all’altezza delle spalle,
allineando correttamente le vertebre cervicali.

×

Anti Acaro

Si tratta di animali di piccole dimensioni
(da meno di un millimetro fino a 3 cm di lunghezza),
gli acari possono causare allergie respiratorie e dermatiti.
Essi si nutrono delle piccole squame di pelle morta
che si staccano dal corpo, la temperatura
e l’umidità prodotta dal sudore ne favoriscono la crescita.
L’utilizzo di materiali anti acaro consente
ambienti maggiormente igienici.

×

Sfoderabile

Se si usa un cuscino antiacaro è bene sapere
che se non è sfoderabile questo fatto vanifica
l’effetto antiallergico. I cuscini Fabricatore sono tutti sfoderabili
per poter permettere un lavaggio della fodera in acqua,
evitando così lo stazionamento e il proliferare
degli acari sulla fodera stessa.

×

Memory Foam

l Memory è un materiale viscoelastico innovativo, sviluppato
originariamente dalla NASA per i viaggi nello spazio.
L’effetto ‘impronta’ del Memory fa si che il materiale abbia un lento rilascio
e torni sempre alla sua forma originale. Nei cuscini accoglie il peso
del capo e asseconda i movimenti senza comprimere assicurando totale confort.

×

Posturale

E’ la caratteristica
che hanno alcuni cuscini che per la loro
forma e materiale correggono la postura
alleviando e prevenendo fastidiosi dolori cervicali.

×

Memory Thermo-traspirante

E’ una schiuma traspirante a celle aperte che permette un ricircolo d’aria costante all’interno del cuscino.
Svolge un’azione termoregolante nelle zone a contatto con il corpo creando un microclima ideale.

×

Memory Gel

Sono due materiali: Memory e Watergel.
Il Memory ha la capacità di auto-modellarsi per
assicurare così una posizione anatomicamente corretta,
il Watergel favorisce una riduzione di temperatura superficiale
della pelle di alcuni gradi per favorire l’ossigenazione dei tessuti.

×

CELLIANT

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit,
sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.
Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam,
nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. 

×

LATTICE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit,
sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.
Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam,
nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. 

×

SILVER SAFE

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit,
sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.
Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam,
nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. 

×

RESISTAT

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit,
sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.
Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam,
nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. 

×

MEMORY FOAM

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit,
sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.
Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam,
nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. 

×

WATERCELL

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit,
sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua.
Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam,
nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. 

×

Silver Safe

Tessuto ottenuto unendo alla fibra tessile un
filamento di puro argento per una potente barriera antibatterica,
che si scatena a contatto di acqua o umidità.

×

Oli essenziali

Gli oli essenziali sono sostanze molto pregiate,
estratte dalle cosiddette piante aromatiche,
e conosciute fin dall’antichità. Vengono utilizzati
per la bellezza del corpo e per il benessere psico-fisico.

×

Supersoft

Visco Supersoft è una particolare e innovativa
schiuma gel traspirante super soffice, 10 volte più del lattice..
La sua particolare struttura molecolare rende il cuscino molto morbido
e veramente accogliente e consente una migliore circolazione sanguigna.
Il visco Supersoft è altamente traspirante e igienico.

×

Bio Memory

E’ un materiale realizzato con materie prime di
ultima generazione con componenti naturali tra cui gli oli
essenziali di erbe officinali appositamente studiate per coadiuvare il sonno.
Ha la capacità di auto-modellarsi alla testa in ogni posizione sostenendo
la colonna cervicale nella maniera corretta e ottimale senza opporre pressioni contrarie.

×

Dry feel

Prodotto di nuova generazione, con particolare struttura
reticolare a bassissimo tasso di assorbimento e un velocissimo
tempo di asciugatura. Riproduce la struttura naturale della
spugna marina e costituisce una potente barriera contro batteri e muffe.

×